Area Covid-19

Il 2020 ci ha messo di fronte una sfida enorme, quella contro SARS-CoV-2, comunemente noto come Covid-19. Abbiamo compreso in questo ultimi difficili mesi che la via di trasmissione infettiva più difficile da difendere è quella aerea; la disinfezione dell’aria è quindi una norma fondamentale per contenere i
possibili contagi da patogeni a trasmissione aerea.
Garantire un sistema di bio-decontaminazione e successivo mantenimento di disinfezione dell’aria, che contribuisca alla riduzione del rischio di contagio, soprattutto nei luoghi di aggregazione o di degenza di persone in terapia, è diventato in questo momento prioritario. Grazie al nostro partner commerciale AHSI, siamo in grado di proporre i sistemi di bio-decontaminazione Bioquell e i sistemi di Disinfezione Novaerus.

Sistemi di
Bio-decontaminazione Bioquell

I servizi di bio-decontaminazione forniti grazie al nostro partner commerciale AHSI, sono idonei  in casi di emergenza epidemica e adatti ad ogni tipo di ambiente: reparti critici o ad alto rischio, terapie intensive, ematologie, malattie infettive. Il processo di decontaminazione è bastato sull’utilizzo di Perossido d’Idrogeno o H2O2. Il prossido di idrogeno utilizza radicali liberi per l’azione sporicida. Il perossido di Idrogeno è un potente agente ossidante con la capacità di formare radicali Idrossili altamente reattivi (OH·) ed estremamente efficace contro gli organismi microbiologici. I trattamenti di bio-decontaminazione prevedono la verifica programmata e sistematica dei livelli di contaminazione degli ambienti a più alto rischio.

l sistema di decontaminazione Bioquell si riscalda, preparandosi a disperdere il vapore. Non è necessario raggiungere o attendere l’inizio dei livelli di temperatura o umidità.

 

Il sistema di decontaminazione Bioquell emette il vapore nell’area racchiusa e riempie lo spazio, spingendo il vapore contro ogni superficie esposta, comprese le forme complesse e le fessure circostanti.

 

Con la vaporizzazione completa, l’area racchiusa è ferma, consentendo al perossido di dimorare su ogni superficie esposta e uccidere gli agenti patogeni.

 

Il sistema HVAC, le unità di aerazione Bioquell ad alta potenza che utilizzano la conversione catalitica o una combinazione di entrambi, rimuove in modo sicuro tutto il vapore di perossido di idrogeno dall’area chiusa. Quando aerato con unità Bioquell, il vapore viene convertito in vapore acqueo e ossigeno. Con la vaporizzazione completa, l’area racchiusa è ferma, consentendo al perossido di dimorare su ogni superficie esposta e uccidere gli agenti patogeni.  

Sistemi di Disinfezione Novaerus

I sistemi Novaeurs utilizzano l’esclusiva Tecnologia Brevettata al Plasma Freddo NanoStrike®, in grado di distruggere i microorganismi di dimensioni nanometriche di diametro inferiore a 0.1 μm La tecnologia al plasma è in grado di distruggere patogeni quali batteri, funghi, spore, e di DISATTIVARE virus a livello del DNA. I sistemi di disinfezione dell’aria Novaerus sono di tre tipologie:


È presente la doppia tecnologia brevetta di filtrazione Camfil® e
l’innovativa tecnologia brevettata al plasma freddo
NanoStrike per l’inattivazione dei patogeni. La doppia tecnologia brevettata permette una filtrazione costante dell’aria e una costante inattivazione degli agenti microbiologici trattenendo al suo interno eventuali patogeni evitando che possano depositarsi o diffondersi. Il Novaerus 1050 è in grado di purificare fino a 906 m3 l’ora.

 

*Certificato come dispositivo medico MDD/93/42EEC Classe 1

Strumento progettato per l’inattivazione dei patogeni ed il controllo degli
odori in spazi al chiuso di medie e piccole dimensioni che si avvale della tecnologia brevettata al plasma NanoStrike ad energia ultra-bassa, senza
filtri e con una ventola a 2 velocità (NV800). Non sono richiesti materiali
di consumo. Il Novaerus 800 è in grado di purificare fino a 260 m3 l’ora.

 

*Certificato come dispositivo medico MDD/93/42EEC Classe 1

Strumento progettati per l’inattivazione dei patogeni ed il controllo
degli odori in spazi al chiuso di piccole dimensioni, che si avvale della tecnologia brevettata al plasma NanoStrike ad energia ultra-bassa, senza filtri e con una ventola a velocità fissa (NV200). Non sono richiesti materiali di consumo.
Il Novaerus 200 è in grado di purificare fino ad 80 m3 l’ora.