Diagnostica Molecolare

Attraverso la collaborazione con il nostro partner ILLUMINA, siamo in grado di fornire diverse piattaforme di sequenziamento genetico e scansione di array per la diagnostica molecolare, basate sulla tecnologia NGS (Next Generation Sequencing/Sequenziamento di Nuova Generazione).  Siamo in grado anche di fornire di i consumabili e tutte le applicazioni correlate ai vari strumenti.

iSeq

Il sistema di sequenziamento iSeq 100 rende il sequenziamento di nuova generazione più semplice e conveniente che mai. Progettato per semplicità, consente ai laboratori di tutte le dimensioni di sequenziare DNA e RNA con la semplice pressione di un pulsante.

MiniSeq

Il sistema MiniSeq offre una soluzione semplice ed economica. Esegui un’ampia gamma di applicazioni mirate di DNA e RNA nel tuo laboratorio secondo la tua pianificazione.

Serie MiSeq/MiSeqDx *

Ideale per applicazioni mirate come il risequenziamento mirato, la metagenomica, il sequenziamento del piccolo genoma, il profilo di espressione genica mirato e altro ancora. I reagenti MiSeq consentono fino a 15 Gb di output con 25 milioni di letture di sequenziamento e lunghezze di lettura 2 × 300 bp.
Il MiSeqDx, oltre a tutte le applicazioni previste per il MiSeq, è pensato per il test della fibrosi cistica e tutti i test CE-IVD compatibili con lo strumento.

 

*Per la Diagnostica in Vitro (CE-IVD)

Serie NextSeq [NextSeq550/Next550Dx*/Next2000]

I patologi usano le diapositive per prendere decisioni diagnostiche che cambiano la vita.
È fondamentale quindi che i vetrini abbiano staining chiari, garantiti da ottimi reagenti, coloratori di precisione e buone pratiche. Le diverse soluzione di colorazione di routine Leica integrano colorante, coloratore e consulenza di esperti.

Set pre-collegati per la puntura follicolare. Ago classico e tuubi in poliuretano resistente alle pieghe. I tappi che assicurano la tenuta delle fiale durante la raccolta.
I set Classic limitano il rischio di frattura della zona pellucida (puntura follicolare utilizzando la pompa per un migliore controllo dell’aspirazione). In versione con OPS,senza o con rubinetto a 3 vie (progettato per il risciacquo e il lavaggio dell’ago).

Il sistema della serie NextSeq porta la potenza di un sistema di sequenziamento ad alta produttività sul tuo banco. Con un output regolabile e un’elevata qualità dei dati, fornisce la potenza flessibile necessaria per l’intero genoma, il trascrittoma e il risequenziamento mirato. Tra le applicazioni chiavi del NextSeq550 ci sono anche il sequenziamento degli esomi, il sequenziamento genico mirato, il sequenziamento dell’intero trascrittoma, e non in ultimo Il sistema anche la scansione degli array citogenomici. Il NextSeq550Dx, oltre a tutte le applicazioni previste per il NextSeq550, è pensato anche per tutti i test CE-IVD compatibili con lo strumento. Il NextSeq2000 è uno strumento ad elevata processività che non prevede però la funzione scansione degli array citogenomici.

 

*Per la Diagnostica in Vitro (CE-IVD)

NovaSeq6000

Il sistema di sequenziamento NovaSeq 6000 offre innovazioni rivoluzionarie che sfruttano la collaudatissima tecnologia Illumina. E’ possibile ottenere un throughput scalabile e flessibilità praticamente per qualsiasi metodo di sequenziamento, genoma e scala di progetto, incluso il sequenziameto

iScan

Il sistema iScan può eseguire la scansione di migliaia di campioni di array al giorno, senza sacrificare la qualità o la riproducibilità dei dati. Supporta il nostro ampio portafoglio di test di analisi genetica, dalla genotipizzazione ad alto rendimento all’analisi di metilazione del DNA.

Attraverso la collaborazione con il nostro partner 4Bases, siamo in grado di fornire KIT per lo screening di mutazioni geniche sia somatiche che germinali, attraverso protocolli molecolari basati sulle tecnologie NGS (Next Generation Sequencing/Sequenziamento di Nuova Generazione). I kit 4Bases sono adattabili alle due piattaforme NGS più importanti, quali Thermofisher ed Illumina. Per quest’ultima, siamo anche in grado di fornire strumentazioni, applicazioni e consumabili.

Pannelli di Oncologia

Kit per Profiling di Mutazioni Somatiche nei tessuti tumorali. I kit sono validati per l’analisi somatica (SNP, indels) di DNA estratto da tessuti tumorali (freschi, congelati o FFPE) o da altri tessuti corporei. I kit contengono tutti i reagenti richiesti per la preparazione di una libreria bidirezionale specifica di ampliconi progettata per l’analisi NGS e sono in grado di funzionare sia su sequenziatori Illumina che Ion Torrent.

Il pannello BENKit è un kit che garantisce l’analisi dei geni KRAS, NRAS, BRAF, EGFR e PIK3CA. Il kit BENKit è disponibile sia in versione IVD* che RUO**, da 16 o 48 test.

 

*IVD= In Vitro Diagnostic

**RUO= Research Use Only

Il pannello COLON è un kit che garantisce l’analisi dei geni KRAS, NRAS e BRAF. Il kit COLON è disponibile sia in versione IVD che RUO, da 16 o 48 test.

Il pannello LUNG è un kit che garantisce l’analisi dei geni KRAS ed EGFR. Il kit LUNG è disponibile sia in versione IVD che RUO, da 16 o 48 test.

Il pannello THYRO-ID è un kit che garantisce l’analisi dei geni KRAS, NRAS, BRAF, EGFR, CTNNB, AKT1, PTEN, CDKN2A, HRAS, TSHR, NOTCH, TP53, PIK3CA e del promotore hTERT. Il kit LUNG è disponibile sia in versione IVD che RUO, da 16 o 48 test.

Screening Oncologico

Screening della regione codificante di numerosi geni target.
I kit sono validati per analisi germinale e/o somatica (SNP, indels, CNVs) di DNA estratto da tessuti tumorali (freschi, congelati o FFPE) o tessuti corporei (sangue o altro). I kit contengono tutti i reagenti necessari per la preparazione di una specifica libreria bidirezionale di ampliconi progettata per l’analisi NGS e sono in grado di funzionare sia su sequenziatori Illumina che Ion Torrent.

Il kit di screening BRaCA garantisce l’analisi dei geni BRCA1, BRCA2 e TP53. Il kit è validato sia per l’analisi somatica (SNP, indels) che germinale (SNP, indels, CNV) di DNA estratto da tessuti tumorali (freschi, congelati o FFPE) o tessuti corporei (sangue o altro). Il kit BRaCA è disponibile sia in versione IVD che RUO, da 16 o 48 test.

Il kit di screening BRAVO garantisce l’analisi dei geni ATM, BRCA1, BRCA2, CDH1, CHEK2, PALB2, PTEN e TP53. Il kit è validato per l’analisi germinale (SNP, indels, CNV) di DNA estratto da tessuti tumorali (freschi, congelati o FFPE) o da altri tessuti del corpo. Il kit BRAVO è disponibile al momento solo in versione RUO, da 16 o 48 test.

Il kit di screening HEVA garantisce l’analisi dei geni ATM, APC, BARD1, BRCA1, BRCA2, BRIP1, CDH1, CHEK2, EPCAM, MLH1, MSH2, MSH6, MUTYH, NBN, PALB2, PMS2, PTEN, RAD50, RAD51C, RAD51D, STK11 and TP53. Il kit è validato per l’analisi germinale (SNP, indels, CNV) di DNA estratto da tessuti tumorali (freschi, congelati o FFPE) o da altri tessuti del corpo.
Il kit HEVA è disponibile sia in versione IVD che RUO, da 16 o 48 test.

Il kit di screening HECO garantisce l’analisi dei geni APC, EPCAM, MLH1, MSH2, MSH6, MUTYH, PMS2 e STK11. Il kit è validato per l’analisi germinale (SNP, indels, CNV) di DNA estratto da tessuti tumorali (freschi, congelati o FFPE) o da altri tessuti del corpo. Il kit BRAVO è disponibile solo in versione RUO, da 16 o 48 test.

Screening Genetico

Screening dei geni target (regione a codifica completa o hotspot di mutazione) di numerose malattie ereditarie. I kit sono validati per l’analisi germinale (SNP, indels, CNVs) di DNA estratto da tessuti corporei (sangue o altro). I kit contengono tutti i reagenti necessari per la preparazione di una specifica libreria bidirezionale di ampliconi progettata per l’analisi NGS e sono in grado di funzionare sia su sequenziatori Illumina che Ion Torrent.

Il kit di screening CFTR garantisce l’analisi del gene CFTR. Il kit è validato per l’analisi germinale (SNP, indels, CNV) di DNA estratto da tessuti tumorali (freschi, congelati o FFPE) o da altri tessuti del corpo. Il kit CFTR è disponibile al momento solo in versione RUO, da 16 o 48 test.

Il kit di screening IVF garantisce l’analisi di più di 50 geni coinvolti in diverse malattie genetiche ereditarie (come ad esempio Alzheimer e Parkinson, Ataxia-telangiectasia, syndrome di Bloom, distrofia di Duchenne e di Becker, malattia di Fabry…). Il kit è validato per l’analisi germinale (SNP, indels, CNV) di DNA estratto da tessuti tumorali (freschi, congelati o FFPE) o da altri tessuti del corpo. Il kit IVF è disponibile al momento solo in versione RUO, da 16 o 48 test.

Il kit di screening NEPHI garantisce l’analisi dei geni NF1, SPRED1 NF2, LZTR1 e SMARCB1. Il kit è validato sia per l’analisi somatica (SNP, indels) che germinale (SNP, indels, CNV) di DNA estratto da tessuti tumorali (freschi, congelati o FFPE) o tessuti corporei (sangue o altro). Il kit BRaCA è disponibile sia in versione IVD che RUO, da 16 o 48 test.